Le mie letture

DESTINO CRUDELE: STORIA DI UN GIOVANE di Massimiliano Bellezza

UN VERO CAPOLAVORO

Nonostante io avessi già intuito dal titolo che questo libro mi avrebbe scosso emotivamente ho deciso di leggerlo, incuriosita dalla trama e soprattutto dall’autore, che sto iniziando a conoscere da poco tempo.
Con infinita emozione posso dire di non essermi sbagliata, ho adorato questo romanzo dalla prima all’ultima parola. Mi è entrato nel cuore, lasciandomi un segno profondo. Ho amato tantissimo il protagonista Max, un ragazzo a cui la vita ha decisamente giocato un brutto scherzo, ma che nonostante la sua tenera giovinezza lui affronta molto meglio di come farebbe un adulto. Ho ammirato tantissimo la sua forza e soprattutto la lucida accettazione da parte sua di quello che gli aveva riservato il destino.
Un’anima ribelle, un amante delle trasgressioni ed un ragazzo che a primo avviso sembra quasi superficiale, ma che di fronte ad una prova così dura e difficile non esita a guardarla dritto negli occhi, senza fuggire.
Tantissime congratulazioni a Massimiliano Bellezza per questo romanzo stupendo, toccante ed intenso e spero sia solo l’inizio di una lunga serie per quest’uomo (e autore) davvero pieno di talento.
Consigliatissimo.

VALUTAZIONE: ⭐⭐⭐⭐⭐

error: